New York fashion Week: le scarpe per l’estate 2012

ImmagineaaaPerchè parlare solo di abiti e trend durante le settimane della moda? Certo, non saranno oggetto di molte attenzioni, ma anche le scarpe, che solitamente noi donne tanto amiamo, hanno bisogno di considerazione.

Sulle passerelle di New York se ne sono viste davvero di tutti i tipi: basse, alte, con tacchi a spillo o con comodi plateau, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Cosa calzeremo allora nell’estate 2012? Come dicevo le proposte sono tantissime. Philip Lim propone scarpe rigorose e dal tacco comodo, in pelle nera e con un tocco di originalità dato dal braccialetto trasparente alla caviglia. Alexander Wang invece preferisce stupire con un paio di scarpe a squame color prugna con tanto di punta e fiocco alla caviglia.

scarpe estate 2012 Phillip Lim Spring 2012Alexander Wang scarpe estate 2012

Decisamente più girly sono le calzature proposte da Alice+Olivia, tutte in vernice colorata con plateau in sugero in tinta. Anna Sui sempre sull’onda dello stile “ragazza” forse esagera un po’ con un paio di francesine glitterate bicolore con tanto di para rigata.

Alice Olivia scarpe estate 2012Anna Sui estate 2012

Sarà che adoro il brand, sarà che la sua estrosità mi incuriosisce, ma BCBG Max Azria per la prossima estate 2012 ha proposto sandali molto alti, femminili, ma non troppo eleganti grazie ai dettagli tribali. Decisamente un altro genere sono le platform pump proposte da Cushnie et Ochs, rosa, con tacco silver e plateau interno…per delle moderne ragazze Barbie!

BCBG Max Azria scarpe primavera estate 2012Cushnie et Ochs shoes Spring 2012

Legno e fantasia pitonata è invece la proposta di Donna Karan, che opta per l’originalità del tacco e per la qualità della pelle utilizzata. Quando le ho viste ho pensato “wow…se potessi averle…!!!”, già, devo ammettere che le scarpe di Diane von Furstenberg sono davvero splendide. Si tratta si un mix tra design e lusso…parlano da sole.

Donna Karan estate 2012 scarpeDiane von Furstenberg scarpe estate 2012

Carolina Herrera ha dimostrato di sapere bene come bilanciare femminilità classica con  elementi moderni creando dei sandali estivi colorati e lineari. Derek Lam invece opta per dei confortevoli sandali con para color corda. Originale il motivo che ricorda il vimini proiettato sulla zeppa.

Carolina Herrera scarpe estate 2012Derek Lam scarpe estate 2012

Colore, sensulaità e qualità sono invece le caratteristiche delle scarpe disegnate da Gwen Stefani per L.A.M.B. Sandali dal tacco alto, con stringhe e plateau…le adoro! Audaci, sensuali e…sicuramente scomodi sono invece i sandali proposti per l’estate 2012 da Monique Lhullier che sceglie il modello alla schiava dalle tonalità bicolor a contrasto.

L A M B  estate 2012Monique Lhuillier scarpe estate 2012

Decisamente originali sono gli stivaletti silver e pvc proposti da Marc Jacobs, d’effetto sulla passerella, ma poco veritieri per la città. Una valida alternativa al classico sandalo gioiello sono invece gli ankle boots da gran soiree proposti da Oscar de la Renta, con effetto nude e swarovski.

Marc Jacobs  scarpe estate 2012Oscar de la Renta scarpe estate 2012