Moda donna: accessori autunno inverno 2011

accessori 2011Gli accessori che lo vogliate o meno fanno la differenza. Tra le ragazze le catene low cost stanno riscuotendo un enorme successo, risultato? Si trovano abiti up to date carini e ben fatti, ma l’omologazione è assicurata. Per evitare di imbattervi, per strada o ancora peggio ad una serata con amici, in ragazze identiche a voi, l’unico consiglio utile è quello di puntare sugli accessori.

Gli accessori infatti giocano un ruolo molto importante nella moda, danno carattere, conferiscono unicità e rendono prezioso un outfit che di partenza è basico e molto semplice.

 

Quali sono però gli accessori must have per l’autunno inverno 2011? ASOS.com, uno degli ecommerce più seguiti dalle ragazze di tutto il mondo, ha stilato una sua classifica con tanto di guida per affrontare l’autunno inverno 2011 con stile.

vintage

Dalle passerelle continuano ad emergere influenze vintage. Silhouette anni ’40 si fondono con ispirazioni anni ’70 di giorno, mentre per la sera lo stile è quello dello Studio 54. Ciò che propone ASOS.com è di diventare una vera diva di Holliwood. Stivali dalla gamba alta, orecchini oversize, pellicce, borse a bauletto…proprio come in un film in bianco e nero.

accessori

accessori

Non a tutte dona, ma quando una donna riesce a portare un capo maschile, femminilità, eleganza e sensualità trapelano in un mix irresistibile. Quest’anno i capi ripresi dall’armadio maschile e leggermente riadattati saranno diversi. Imperdibili per molte fashion addicted saranno i loafers (tipici mocassini da uomo), i combat boots, ma anche le doctor bag e i borsalino.

tweed

Di ritorno dal passato, riprendono nuova vita anche i vecchi tessuti inglesi: plaid e tweed diverrano infatti nuovi pezzi must have.

colore

Dopo un’estate all’insegna del colour block e delle tonalità accese, anche l’inverno 2011 si prospetta divertente e colorato. Da blocchi di colore a nuove miscele, tutto è permesso. Assicuratevi quindi di mescolare bright con dark per ottenere un look decisamente nuovo e unico. Se poi preferite indossare abiti monocolore, completateli con borse e scarpe dalle tonalità accese e vivaci. Prendete coraggio, l’inverno sarà da vero shock!

animalier

Era qualche anno che l’animalier non veniva così apprezzato. Certo, il leopardato in realtà non ci ha mai del tutto abbandonati, ma quest’anno “a bit of animalier” sarà d’obbligo. Oltre al leopardato, le collezioni invernali ripropongono il pitonato in una nuova veste. Già, la pelle di pitone viene colorata con tonalità decisamente improbabili come il giallo zafferano, il verde, il blu, il bordeaux.

accessori

Una vera femme fatal che si rispetti ha sempre bisogno di tacchi alti, borse in cui nascondere specchietto e make up, pelliccia, guanti e cappello a falda larga da cui affascinare con lo sguardo la sua preda. Ecco un’altra proposta di ASOS.com per tutte le donne che amano sedurre.

Una moda donna quella degli accessori autunno inverno 2011 decisamente eclettica ed eterogenea, attenta a soddisfare i gusti di tutte le donne!

 

Cristina Pieranegli