Mini tracolle Valentino per la primavera estate 2015

borsa con tracolla Valentino multicolor 1973La collezione di borse mini tracolle per la primavera estate 2015 è colorata, allegra e originalissima. Si tratta di una linea che non segue le mezze misure: o piace o non piace.

Eleganti e raffinate le borse firmate Valentino si fanno riconoscere e dettano legge nel campo della moda. La Maison Valentino ha, da qualche anno dato vita a un forte cambiamento proponendo non più solo alta moda elegantissima e intramontabile, ma anche una linea che segue le tendenze di stagione e ne detta di nuove.

Le borsette a spalla Valentino ne sono un felice esempio. Le mini tracolle Valentino sono diventate infatti un vero must have per donne grintose che però non vogliono rinunciare al romanticismo. Il design è pulito, semplice, ma a impreziosire queste borse ci pensano i dettagli: borchie a piramide, perline e swarovski decorano rendendo unici e riconoscibili i modelli realizzati da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli.

Per la prossima stagione si spazia da nuance neon in techicolor a tenui sfumature pastello, per poi toccare anche tonalità brillanti e scintillii. I colori utilizzati vanno dall’ arancio al fucsia, dal turchese al rosa tenue, dal bianco latte al verde tiglio, dal celeste a vibranti nuance indaco, cannella, verde militare per poi giungere al classico nero (Valentino Glam Lock).

valentino-borsa-collezione-1973

borsa-a-spalla-colorata-con-perline-valentino

Le shoulder bag multicolor Valentino sono una vera mania: nuovissime e dettagliate da un motivo optical a zig zag (come il modello Rockstud 1973), sono tutte caratterizzate da una chiusura push-lock con patta in piastra e da rivetti gold. Esse si adattano perfettamente a look semplici, freschi e a mood casual.

Un altro motivo ricorrente delle mini tracolle Valentino è rappresentato dal camouflage (Camouflage Rocklock Shoulder Bag). Valentino lo ho proposto rendendo questa fantasia, di solito molto urban e poco adatta a occasioni mondane, molto chic e addirittura romantica.

valentino-lock-shoulder-bags-2015

Sono borse che che si riconoscono, dal carattere forte e dallo spirito metropolitano, borse che “fanno” l’outfit, che rendono unico anche un look semplice formato da un vestito nero e ballerine, o da un total look.

valentino-lock-ricamata

Le borse a spalla Valentino, realizzate interamente in Italia, hanno prezzi proibitivi per molte donne. I costi, a seconda dei modelli, si aggirano intorno ai 2,000€, ma ricordate che si tratta di borse iconiche che rimarranno nella storia della moda italiana.

valentino-glam-lock-nera