Metti alla prova il tuo stile Navy Chic

be chicDa Cacharel a Marc Cain, da Jean Paul Gaultier a Fendi e che dire delle proposte Marc by Marc Jacobs? Stilisti e brand con l’arrivo dell’estate danno libero sfogo alla propria fantasia, ma con un denominatore comune: lo stile navy chic.

 

Che sia in versione bon ton o con un mood più basico e sportivo, l’importante è il risultato, bisogna sentirsi pronte a salpare! Sì quindi a righe, nodi da marinaio, disegni di barchette, pesciolini e quant’altro, ma attente a non esagerare, altrimenti l’effetto diventa navy-choc!

Per prendere qualche spunto e capire come relizzare il proprio outfit in perfetto stile navy, basterà dare un’occhiata ai look delle star, capire come indossano le righe e, soprattutto con cosa le abbinano. Il look marina diventa irresistibile con un mix and match ben studiato, ottima ad esempio l’idea di assemblare un capo rigato ad uno a pois (o polka dots che dir si voglia). Ma per chi preferisce la tradizione, andrà benissimo anche un total look rigato.

be chic pupa

Punto forte degli outfits navy sono senza dubbio anche i bijoux. Diciamo la verità, trovare bracciali, collane e orecchini in stile marina che siano carini e versatili è tutt’altro che semplice, ma oggi voglio darvi una dritta. Il brand che consiglio è Be Chic. Si tratta di un marchio che riesce a fondere nelle proprie creazioni un pizzico di bon ton con molto humor e tanta voglia di divertimento. Si tratta di un brand nuovo, giovane e fresco, un brand multi-stile e multi-sfaccettato, ricco di glamour, ma con dettagli classici, un po’ groovy e un po’ romantico al tempo stesso. Adatti soprattutto alle più giovani, i gioielli Navy Chic presentano dettagli “Marine” e motivi legati alla Beach Couture Anni ’50.

Dell’intera collezione, tutta devvero divertente e giovanile, io ho optato per due paia di bracciali, entrambi in stile navy, ma decisamente differenti.

be chic pupa

Il primo è il bracciale corda “Marine”, prezzo 17€. Si tratta di un accessorio divertente e poco impegantivo, particolarmente adatto di giorno. Per quseto ho scelto di abbinarlo ad un abitino in tinta, con una fantasia decisamente navy, con tanto di barchette bianche. Per spezzare e per dare un po’ di colore ho poi applicato una cintura sottile in vita rossa … perfetto per un gelato con le amiche!

Il secondo accessorio per cui ho optato è sempre un bracciale, ma questa volta interamente in metallo. Si tratta del bracciale pesciolino, prezzo 14,50€, formato da due cerchi rigidi silver impreziositi da due charms, un pesciolino e una stellina. L’abbinamento scelto per questo bracciale è stato pensato più per un aperitivo nel tardo pomeriggio. Gonna lunga plissettata color mandarino, T-shirt a righe e tacchi alti.

be chic pupa

Cosa ne pensate? In realtà, gli abbinamenti realizzabili sono un’infinità, perchè un altro punto a favore dei gioielli Be Chic è proprio la versatilità. Perfetti per la scuola, per il tempo libero, ma anche per il mare, questi accessori offrono un’alternativa ai soliti braccialetti della fortuna o dell’amicizia che si vendono così tanto nel periodo estivo.

Visitando il sito www.bechic.it o la pagina Pinterest, scoprirete poi l’intero mondo Be Chic. Non solo jewel, ma anche una linea per il make up con divertenti palette di ombretti e una linea skincare, che offre una vasta scelta di creme e olii per viso e corpo.