Jeffery Campbell inverno 2012

jeffrey campbell inverno 2012“Odi et amo”. Mai scarpe furono tanto amate e allo stesso tempo odiate dai più, tanto che il celebre verso di Catullo sembra ‘calzare’ (nemmeno a farlo a posta) a pennello.

Oggetto in questione sono le Jeffrey Campbell, scarpe che dal loro lancio nel 2000, sono riuscite pian piano a catturare l’attenzione di tutto il mondo. Il punto forte è l’aver saputo colgliere quella che è la vera essenza della strada, intrecciando uno stile contemporaneo con un mood vintage, un po’ retro, per un risultato che è decisamente riconoscibile in tutto il mondo.

Il modello più apprezzato e allo stesso tempo più contestanto è il Lita, quello caratterizzato da plateau e tacco dalle dimensioni esagerate che regalano a chi lo indossa dai 12 ai 16 cm in più.

jeffrey campbell 2012 2013

Le stesse shoe addicted sono divise: c’è chi le adora, chi non potrebbe farne a meno e chi, invece, proprio non può nemmeno prendere in considerazione di indossarle. Apparirebbero a molte sgraziate, poco femminili, massicce, un po’ fetish, ma, altre le trovano imperdibili e molto, molto comode grazie al plateau alto sul davanti.

In realtà il marchio non propone solo modelli di questo tipo, le proposte Jeffrey Campbell per l’inverno 2012 sono svariate. Non mancano modelli eccentrici, non mancano altezze da vertigini, ma vengono presentati anche modelli flats o con tacchi più accessibili. Si tratta di una collezione in cui protagonisti sono pelle, borchie e glitter, perchè l’importante è farsi notare.

Le scarpe Jeffrey Campbell sono il cruccio di molte ragazze che però poi non hanno il coraggio di acquistarle. Già, per indossarle bisogna essere coraggiose, bisogna osare e bisogna anche avere uno stile del tutto personale ed eccentrico, altrimenti l’effetto ridicolo è dietro l’angolo.

I prezzi variano a seconda dei modelli. Si parte dai 140€ per poi salire se si scelgono modelli più particolari ed elaborati.

Jeffrey Campbell inverno 2012- 2013 lokkbook

 

jeffrey campbell

jeffrey campbell inverno 2012

jeffrey campbell

jeggrey campbell

jeffrey campbell

jeffrey campbell

jeffery campbell

jeffrey campbell