Idee regali di Natale per ragazze

idee regali natale 2012Manca meno di un mese al tanto atteso e amato Natale e se in America la folla ha come ogni anno assalito i negozi durante il black friday, in Italia, la gente comincia ora a guardarsi attorno alla ricerca di regali originali, spesso utili, e, causa crisi, non troppo costosi.

Se le buone intenzioni ci sono tutte, le idee però spesso scarseggiano, ma niente paura, ecco alcune idee per i regali di Natale (low cost).

Idee regali di Natale per ragazze

Le ragazze sono sempre alla ricerca di qualcosa all’ultima moda, ma, nella maggior parte dei casi, hanno a disposizione un budget ridotto.

Cosa regalare quindi a un’amica o alla propria ragazza e perchè no alla propria figlia?

Se la ragazza in questione è una vera amante della moda, uno dei regali che senza dubbio potrebbe renderla felice è un colletto. Il colletto infatti è oramai da un anno un accessorio amatissimo e molto usato dalle fashion victim di tutto il mondo.

Può essere semplice o prezioso, può essere alto e rigido per uno stile glam o basso e morbido per un mood più romantico, l’importante è averne per lo meno uno! Trovare colletti carini e a prezzi contenuti non è difficile, basta visitare i brand low cost (Zara, OVS, H&M, Bershka, Mango ecc…) o i negozi di bijoux (Accessorize, Byou Brigitte ecc…).

guanti idee regali natale

Un regalo sempre molto apprezzato per Natale sono i guanti. Attenzione però, mai cadere nel banale. Se di guanti si deve parlare, sono bandite tonalità consuete o tinte uniche scontate.

Optate infatti per splendidi guanti in pelle colorati o, se proprio non volete rinunciare al nero, seglieteli a pois ton sur ton o con l’interno a contrasto … l’importante è non cadere sul banale. Dove trovarli? Anche questo articolo si può acquistare davvero ovunque e i budget possono variare a seconda delle disponibilità (Accessorize, H&M, Pull and Bear, Aranciviola, Blumarine, Borbonese, Moschino, ma anche pelletterie della propria città ecc …).

cappello lana idee regali natale

Amatissimo dalle ragazze di tutto il mondo e indossatissimo dalle bloggers è il cappello di lana a forma di orsetto o di panda … così sweety, ma deliziosamente cool! Si tratta di un articolo un po’ più difficile da trovare, ma che forse conviene acquistare online … dove? Naturalmente nel paradiso delle ragazze, il negozio low cost ASOS.com.

hip hop idee regali natale

hoops idee regali natale

Rimanendo in tema di accessori utili, un regalo senza dubbio apprezzato potrebbe essere un orologio. Non però un orologio qualsiasi. Se infatti il bufget non è alto, tra gli orologi più amati dalle ragazze ci sono gli HOOPS e gli Hip Hop.

Si tratta di orologi colorati e divertenti con il quadrante satinato rosè come nel caso del primo marchio o con il cinturino ricoperto da borchiette come l’ultimo modello proposto dal secondo.

 

elastici marc jacobs idee regali natale

 

Quale ragazza non usa elastici per capelli? E se gli elastici fossero così carini da poter essere usati anche come bracciali? Non sarebbe il massimo? Senza dubbio la risposta è positiva. In tal caso, il regalo ideale è senza dubbio rappresentato dagli elastici per capelli con charms (ossia ciondoli) firmati Marc Jacobs.

Si vendono in confezioni da 3, tutti diversi per colore, ma contraddistinti da un ciondolo a forma di cuore, di fiocco o placchetta con incisi nome e cognome dello stilista. Il prezzo si aggira sui 30€ e gli elastici si possono acquistare sul sito marcjacobs.com nella sezione jewelry & hair accessories.

bracciali pandora idee regali natale

cover cellulari idee regali natale

Parliamo ora di bracciali. Se fino a qualche anno fa, impazzava ai polsi delle ragazze il bracciale di Tiffany, ora è invece il momento dei bracciali Pandora. Si tratta di bracciali in argento personalizzabili. Sono infatti disponibile una varietà enorme di charms che si possono inserire nel semplice bacciale d’argento, in modo da creare un gioiello adatto alla personalità e ai gusto di ciascuna.

Sempre molto apprezzati come pensierini natalizi sono le cover per i cellulari. Ormai ce ne sono davvero di tutti i tipi e le ragazze si divertono a cambiare spesso veste al proprio smartphone.

idee regali natale pop phone

Rimanendo in tema high tech, un gadget amatissimo, persino dalle celebrità, è la cornetta retrò Pop Phone per il cellulare. Disponibile in diverse varianti cromatiche è divertente e allegra, adatta per lunghissime chiacchierate.

Qualche altra idea regalo di natale per ragazze? Perchè non una borsa? Qui la scelta è davvero vastissima. Se il budget è low cost le risposte giuste sono tre: la shopper Marc Jacobs, la Banana Taipei e le Thursday Friday. Si tratta delle borse più amate dalle ragazze, perfette per la scuola, per l’università e d’estate comodissime per il mare, sono in canvas e i colori disponibili sono un’infinatà. I prezzi? Tutti sotto i 100€!

borse marc jacobs banana taipei regali natale

Che ne pensate di un regalo profumato? Regalare un profumo è sempre un po’ rischioso, ma se conoscete bene la persona che riceverà il dono, beh, non potrà che essere felice di aver ricevuto il suo profumo preferito. In più proprio per Natale i profumi spesso vengono venduti in convenienti e bellissimi cofanetti regalo in cui si può trovare anche la crema per il corpo o il bagnoschiuma della stessa profumazione.

Tra le fragranze di maggior successo nell’ultimo periodo spiccano Signorina di Salvatore Ferragamo, Valentina Assoluto di Valentino, Dot di Mac Jacobs, Guilty di Gucci, For Her di Narciso Rodriguez e tanti altri.

idee regali natale per ragazze

idee regali natale