Borse Banana Republic primavera estate 2014

clutch celeste banana republicLa collezione di borse Banana Republic per la primavera estate 2014 sembra essere fatta su misura per giovani donne moderne, che amano vestire casual ma che non rinunciano a quel tocco di classe utile a distinguersi e a sentirsi adatte ad ogni situazione.

Lo stile casual della collezione non va confuso con carenza di cura dei dettagli. Al contrario il brand di moda americano sceglie accuratamente di seguire diverse tendenze di stagione tra cui i colori pastello, le fantasie floreali, tribali e quelle rigate che fanno tanto stile navy.

borsa mare banana republic bicolorborsa mare banana republicshopper banana republic a righeshopper a righe banana republic

Tra i must have per le vere fashion addicted che Banana Republic propone per la primavera estate 2014 troviamo inoltre la stampa rettile, il laminato ed i colori sorbetto. Dando un occhiata alla collezione ci accorgiamo subito come la linea di shopper è quella più consistente e variegata: vi sono quelle più comuni in tela stampata con fiori e fantasie nei temi tipici della primavera, quelle rigate da sempre associate alle vacanze e al mare, quelle con motivi astratti o geometrici ed infine quelle color sorbetto.

shopper banana republic rosashopper blu banana republicshopper banana republic stampatashopper bicolor

Oltre alle shopper in tela multicolor troviamo quelle in pelle ed ecopelle nelle nuances più accese e fresche della stagione: verde smeraldo, blu cobalto, arancione, malva e fucsia. La collezione è inoltre completata da attualissimi modelli a secchiello con superficie liscia o laserata nelle tonalità del nero e del marrone, comode borse a tracolla dalla forma squadrata, eleganti handbag nelle tinte classiche del rosso e del nero o nella versione bicolor con patta frontale pitonata.

mini bag bianca pitonatahandbag nera in ecopellehandbag caramel

Ogni borsa della collezione Banana Republic gode di estrema versatilità: può facilmente adattarsi a situazioni lavorative più formali o completare un outfit sporty chic tanto caro alle giovani fashion victim.

Per concludere vi segnalo due clutch davvero originali: una in sughero con dettagli e tracolla in catena dorata, l’altra bicolor con interno neutro e rivestimento esterno in pvc trasparente.

Federica Altero