Finalmente on line, le borse di Alexander McQueen per la primavera estate 2014 fanno innamorare al primo sguardo. La collezione non rinuncia allo stile rock glam che ha sempre caratterizzato la casa di moda inglese ma la arricchisce con inserti e dettagli di carattere che non passeranno sicuramente inosservati.
I motivi etnici, uniti a perline, frange ed applicazioni afro sono la vera novità della collezione.
Tra i colori migliori spiccano un vitaminico arancio ed un’intensa tonalità di rosso, che accostata al classico nero ravviva le amatissime Skull clutch e Knucle clutch.
Altra novità della linea è rappresentata dall’uso del plexiglass, che imita l’effetto del marmo e prende non solo la forma della classica clutch ma anche quella sferica.
Tra il modello pochette spiccano indubbiamente le borse De Manta, riconoscibili per gli angoli ripiegati e la forma ottagonale, decorate sia con fantasie geometriche che floreali.
Degne di attenzione sono infine le Stud skull, che come suggerisce la parola sono letteralmente ricoperte di borchie e le handbag Heroine proposte in versione argento, pitonato, bicolor ed in pelle intrecciata.
Federica Altero