Asos e la Twinkle Toes collection: il trend delle scarpe con brillantini

scarpe 2012Dopo la collezione di scarpe firmata Miu Miu per l’inverno 2011-2012, non ci sono più stati dubbi, una delle parole chiavi di questo inverno è Twinkle (scintilla).

Già, come vi ho già accennato parlandovi dei trend per l’inverno 2011-2012, le scarpe, dovranno farvi risplendere in scintilli raffinati e mai volgari.

Vi ricordate il favoloso video proposto da Net-A-Porter? Anche lì, le scarpe con bagliori vengono inserite tra i trend di stagione.

Lo so, non a tutte piace questo nuovo trend, diciamoci la verità, se fosse stato proposto qualche anno fa, ne avremmo riso sù. Non è detto però che la scarpa deve essere totalmente ricoperta di polvere scintillante, possiamo infatti anche scegliere un paio di shoes con piccoli dettagli dai bagliori preziosi.

asos

Proposte interessanti sono di certo quelle di Asos.com. L’ecommerce di cui vi ho già più volte parlato, ha creato addirittura una linea intera di scarpe con brillantini.

La Twinkle Toes collection Asos pone l’attenzione su una linea di scarpe alte con plateau, spolverate di scintillanti glitter. Ma per le amanti della scarpa flat, sul sito sono disponibili anche loafers, stringate e ballerine però di altri marchi. Ce n’è per tutti i gusti, dai modelli dai colori vivaci, alle tonalità più tenui, sino ad arrivare al classico nero.

asos

A far venire acora di più l’acquolina in bocca è poi il video creato per la Twinkle Toes collection, che mostra tutti i modelli e da un’idea per come abbinarli.